Maggiore attenzione alle persone con disabilità nella zona flegrea

131
0
Share:

In una nota indirizzata al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, alla Presidente della Sesta Commissione Regionale Bruna Fiola e alla Direzione Generale Regionale della Protezione Civile, la Fish Campania chiede maggiore attenzione per le persone con disabilità e per le loro famiglie residenti nella zona dei Campi Flegrei, che stanno vivendo momenti difficili legati all’emergenza sisma.

Da questa mattina , evidenziano dalla Fish Campania, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di persone con disabilità e familiari che sono state costrette ad abbandonare le loro abitazioni per proteggersi da eventuali pericoli causati dalle continue scosse sismiche. Alcune di queste sono state sistemate in tende di emergenza, ma in condizione di alta promiscuità senza un minimo di privacy.
Riteniamo, affermano dalla Fish Campania, necessario l’attivazione di un piano operativo specifico che possa collocare le persone con disabilità e gli anziani non autosufficienti in una modalità appropriata garantendo loro un sostengo adeguato, e la fattiva collaborazione tra le Associazioni e la Protezione Civile.

Share:

Leave a reply

Skip to content