Assistenza specialistica nelle scuole: fondi aggiuntivi dal Comune di Napoli

28
0
Share:
La Giunta del Comune di Napoli su proposta dell’Assessore al Welfare Luca Trapanese, ha approvato la delibera con la quale si aggiungono altri 2 milioni di euro per garantire  l’assistenza specialistica nelle scuole.
In tutto saranno erogati circa quattro milioni e ottocentomila euro destinati a questi servizio rivolto agli alunni con disabilità.
Siamo molto soddisfatti per questo risultato che costituisce una bella pagina di civiltà,  permettendo così  la piena inclusione nelle scuole di ogni ordine e grado, evitando così una grave lesione del  diritto allo studio e di rispetto della normativa nazionale.
Vogliamo ringraziamo l’Assessore Trapanese che ha voluto dimostrare che è possibile garantire i  diritti superando quella  logica  “del  vincolo di bilancio “ che spesso cancella i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Forse il Comune di Napoli è l’unica amministrazione locale a stanziare così tante risorse per questo servizio.Ci auguriamo che questo sia da esempio anche per le altre Amministrazioni comunali campane.
Share:

Leave a reply

Skip to content