Realizzazione di interventi diretti alle persone con disturbo dello spettro autistico

409
0
Share:

Con il decreto n. 395 del 21/07/2023 (pubblicato sul BURC n. 57 del 24/07/2023) la Direzione Generale Politiche sociali e socio-sanitarie ha approvato l’avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse di enti del terzo settore interessati alla realizzazione di interventi diretti alle persone con disturbo dello spettro autistico.

I destinatari delle misure previste dal presente Avviso sono le persone con disturbo dello spettro autistico adulte o prevalentemente in età di transizione (16-21 anni), con certificazione di diagnosi, e le loro famiglie e comunque quelle con profili compatibili con i percorsi progettuali oggetto del presente Avviso.

Le candidature possono essere presentate dagli Enti del Terzo Settore (ETS) di cui all’art. 4 del D.Lgs. 117/2017 e ss.mm.ii..

È auspicata, oltre a costituire elemento di premialità, la presentazione di proposte progettuali sviluppate di concerto con l’Ambito territoriale e/o il Distretto Sanitario di riferimento.

Si informa che è stato attivato da oggi  il servizio digitale “Presentazione domanda Interventi disturbo spettro autistico”. A partire da oggi, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione attraverso il seguente link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/SpettroAutistico, cliccando il tasto “Accedi”. Il servizio sarà attivo dalle ore 0.00 del 13 settembre 2023 alle ore 23.59 del 13 ottobre 2023.

Sulla stessa pagina, a partire dal 9 agosto, sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie a predisporre l’istanza, unitamente alla modulistica in modalità editabile.

La procedura di presentazione è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digita

http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/realizzazione-di-interventi-diretti-alle-persone-con-disturbo-dello-spettro-autistico
Share:

Leave a reply

Skip to content